Conad “salva” l’Auchan Bergamo, ma resta aperto il nodo esuberi

BergamoNews.it ECONOMIA

In particolar modo per quanto riguarda l’incertezza e la totale assenza di informazione sulle ricadute occupazionali nei singoli punti vendita.

L’azienda all’interno di questa operazione sta seguendo logiche finanziarie che non tutelano la totale occupazione come avevamo chiesto fin dall’inizio della vertenza.

La seconda, meno positiva, è che gli esuberi vengono confermati.

Per quanto riguarda il passaggio di Bergamo, saranno inviate nelle prossime settimane le comunicazioni necessarie a capire tempi e modi. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altri media

Il rischio su Conad e Auchan è che si scateni, seppur involontariamente, una tempesta perfetta. Il rischio è che si scateni, seppur involontariamente, una tempesta perfetta. (Startmag Web magazine)

Auchan di Bergamo, futuro in Conad. I sindacati: da capire che sviluppo avrà L’ipermercato Auchan di Bergamo rientra nell’elenco dei negozi appartenenti ai format più grandi che transiteranno al sistema Conad a seguito dell’accordo sottoscritto dal Consorzio nazionale dettaglianti per l’acquisizione delle attività di Auchan Retail Italia. (L'Eco di Bergamo)

Ora le potenziali fuoriuscite volontarie oscillano tra 1.000-1.500 persone, oltre a 230 pensionamenti. L'operazione in esame consiste nell'acquisizione da parte di Bdc, società veicolo appositamente costituita e controllata da Conad, dell'intero capitale sociale di Auchan al fine del trasferimento, in tutto o in parte, dei punti di vendita acquisiti alle cooperative socie. (Milano Finanza)