Liberi di stuprare: l'Iran impicca Reyhaneh Jabbari

la VOCE del TRENTINO ESTERI

Reyhaneh Jabbari è stata impiccata. Condannata a morte per l'uccisione dell'uomo che voleva stuprarla, la giovane iraniana è stata uccisa a mezzanotte nel carcere di Teheran. Nulla ha potuto la campagna internazionale lanciata per salvarla. (la VOCE del TRENTINO)

Su altri giornali

La ragazza, 26 anni, è stata giustiziata in una prigione di Teheran, in cui era stata rinchiusa. Lo ha reso noto la madre della donna. (CronoPolitica)

TEHERAN. (America Oggi)

A mezzanotte è stata impiccata Reyhaneh Jabbari, la giovane donna iraniana che nel 2007, a soli 19 anni, uccise l'uomo che aveva tentato di stuprarla. Aveva descritto con precisione i fatti. (Blasting News)

Con queste parole, Reyhaneh Jabbari si è congedata da sua madre, l'ultimo messaggio scritto dalla ragazza 27enne iraniana prima ... (TMNews) - "Per favore non piangere. (TMNews)

TEHERAN - Amnesty International ha condannato l'impiccagione di Reyhaneh Jabbari, accusata di avere ucciso un uomo, definendola una "nuova macchia per l'Iran nel rispetto dei diritti umani" ed un "affronto alla giustizia". (Corriere del Ticino)

Dopo due rinvii, in aprile e a settembre, il cappio ha ucciso Reyhaneh Jabbari, la 26enne riconosciuta colpevole dell'uccisione dell'uomo, un agente dei servizi segreti, che aveva tentato di violentarla nel 2007. (SocialGamesPro)