Cdp presenta l'offerta per Autostrade, decisiva la presenza dei fondi Blackstone e Macquarie

L'HuffPost ECONOMIA

Per acquisire l′88% di Autostrade si giocherà così: Cdp scenderà in campo insieme al fondo americano Blackstone e a quello australiano Macquarie.

Ma gli altri due fondi, insieme, avranno la maggioranza.

Non è un caso che la Cassa, insieme a Blackstone e Macquarie, abbia chiesto di rinviarla perché “sottende un’operazione diversa da quella prospettata”.

Insomma la Cassa, insieme a Blackstone e Macquarie, c’è. (L'HuffPost)

Su altre testate

VITALONGUM: UN PROBIOTICO ANTIOSSIDANTE E ANTINFIAMMATORIO CHE ALLUNGA LA VITA? Il probiotico Vitalongum è disponibile in esclusiva sullo shop online di Probistore all’indirizzo www. (Yahoo Finanza)

Nella partita per le Autostrade Macquarie ha subito puntato ad avere un ruolo strategico. Una somma stratosferica che è pari ad oltre un quarto del prodotto interno lordo italiano. (Il Fatto Quotidiano)

Un elemento chiave di tutto il riassetto sarà ovviamente il valore assegnato ad ASPI. Cdp, ok a offerta per 88% di ASPI, insieme a Blackstone e Macquarie. (BeBeez)

Sembra confermato infatti che ad acquistare le quote di Aspi siano, in maggioranza, fondi stranieri come Blackstone e Macquarie, molto aggressivi dal punto di vista della gestione. Così 70% capitale in fondi esteri”. (Finanzaonline.com)