Il Btp Valore chiude con una raccolta record a 18,2 miliardi. Cedole confermate al 3,25% e al 4%

Corriere Delle Alpi ECONOMIA

Si è conclusa con un grande successo la prima edizione del Btp Valore, il titolo di Stato riservato esclusivamente ai piccoli risparmiatori. Il Tesoro ha raccolto complessivamente 18,2 miliardi di euro, ben oltre le attese degli operatori. Confermate le cedole con quelle finali che saranno quindi al 3,25% per i primi due anni e al 4% per i successivi due (più un premio fedeltà di 0,5% per chi arriva a scadenza). (Corriere Delle Alpi)

Su altri giornali

Il Ministero dell’economia e delle finanze comunica che si è concluso oggi, con un importo complessivo raccolto pari a 18.191,090 milioni di euro, il collocamento della prima emissione del BTP Valore iniziata lo scorso 5 giugno. (MEF)

Oggi è l’ultimo giorno di mercato dei titoli di Stato e la grande novità è stata rappresentata dai BTP Valore, per la prima volta più redditizi dei BTP classici. La situazione economica mondiale ha giocato a favore di questi titoli di Stato che oggi sono i più appetibili sul mercato. (iLoveTrading)

Notevole l’affluenza di pubblico nonostante la giornata festiva. Per Open Space, Paolo Giura ha dialogato con la Vitrano, Casisa per impegni improrogabili non è potuto intervenire all’evento. (Corriere di Lamezia)

Il MEF ha infatti annunciato i risultai preliminari alla chiusura del collocamento sul MOT, alle ore 13 di oggi 9 giugno, indicando che la raccolta ha raggiunto unSi tratta delin termini disottoscritto - sottolinea il Tesoro - ma anche perregistrati (654.675), in un singolo collocamento di titolo di Stato per i piccoli risparmiatori (retail), a cui è esclusivamente rivolto il BTP Valore. (Teleborsa)

Oltre 18,19 miliardi di euro: è l’importo complessivo raccolto dal ministero dell’Economia e delle Finanze grazie al collocamento della prima emissione del Btp Valore, iniziata lunedì scorso. Si tratta del risultato più elevato di sempre in termini di valore sottoscritto, ma anche per numero di contratti registrati, 654.675, in un singolo collocamento di titolo di Stato per i piccoli risparmiatori (retail), a cui è esclusivamente rivolto il Bto Valore. (Avvenire)

Con questi numeri mai raggiunti il Btp Valore chiude i cinque giorni di collocamento tanto che, a fine seduta, il Mef festeggia ricordando come si tratti «del risultato più elevato di sempre in termini di valore sottoscritto, ma anche per numero di contratti registrati, 654.675, in un singolo collocamento di titolo di Stato per i piccoli risparmiatori (retail), a cui è esclusivamente rivolto il Btp Valore» . (Gazzetta del Sud)