Prodi: «Un dovere rendere noto il mio sì Ma la riforma è poco chiara e profonda»

Corriere della Sera INTERNO

Al Corriere aveva già fatto capire che era intenzionato a votare Sì. Ora Romano Prodi ha ufficialmente sciolto ogni riserva: voterà Sì al referendum del 4 dicembre. «Anche se le riforme proposte non hanno certo la profondità e la chiarezza necessarie ... (Corriere della Sera)

Su altri media

Un SI' che evoca una riforma della legge elettorale diversa dall'Italicum di oggi, un Sì per scongiurare possibili contraccolpi "sull'esterno". (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

E lo ha fatto incidicando il fronte del Sì, lo stesso del presidente del Consiglio ... (Consumatrici)

Per questo ... (CittaCorriere)

La mia vicenda politica si e' identificata nel tentativo di dare a questo ... Prodi ricorda di aver sempre avuto come obiettivo il "superamento delle vecchie decisioni che volevano sussistere nonostante i cambiamenti epocali in corso". (Molisedoc.com)

"Il suo contributo mette in luce il reale oggetto del contendere - espone in una nota Alberto Losacco, deputato del Partito Democratico -, ossia la possibilità, attraverso la vittoria del Sì, di fare un passo in avanti per quella democrazia decidente ... (98zeroinfo)

E incassa l'appoggio di Romano Prodi, che ha deciso di rendere esplicito il suo sì al referendum. A quattro giorni dal referendum, il premier Matteo Renzi si gioca la carta del rinnovo del contratto degli statali e gli va bene. (Italia Oggi)