Ue, Katainen a Renzi: "Bene progettare riforme, ma poi bisogna farle"

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Il futuro vicepresidente della Commissione europea riconosce che l'agenda dell'esecutivo di Roma è "molto ambiziosa" ma avverte: "se hai la ricetta del medico ma poi non prendi la medicina, non aiuta". E il ministro dell'Economia Padoan, smentendo la ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Ecofin, Padoan: "L'Europa si sta allineando alla strategia italiana" (La Repubblica)

(TMNews) - "Sarà una legge di stabilità che favorisce la crescita, aggredisce le cause della scarsa competitività e protegge e favorisce le fasce più deboli, confermando i tagli di tasse che abbiamo già introdotto". (TMNews)

Al prossimo incontro dei ministri economici dell’Unione - previsto il 12 ottobre a Lussemburgo - la Commissione Ue e la Bei sono attese con le prime idee su come rilanciare gli investimenti in Europa e rimettere in moto la crescita. (La Stampa)

Sono ormai sotto gli occhi di tutti le pesanti ripercussioni di una crisi economica che colpisce, in particolar modo, le fasce più deboli e i giovani. (La Prima Pagina)

Katainen, in particolare, sostiene che "l'Italia ha un'agenda di riforme molto ambiziosa. E' questo il commento del commissario agli Affari economici, Jyrki Katainen, al termine dell'Ecofin. (PUPIA)

Il ministro dell'Economia al vertice di Milano: "Mandato a Commissione Ue e Bei di predisporre rapidamente proposte concrete". (La Repubblica)