Siria, ispettori Onu: il 21 agosto usati 350 litri di gas sarin

TMNews ESTERI

Roma, 16 set. (TMNews) - Oltre 250 litri di gas sarin sono stati usati nel massacro del 21 agosto nei pressi di Damasco: è quanto emerge dal rapporto degli ispettori Onu incaricati dell'inchiesta sull'uso di armi chimiche nel conflitto siriano, consegnato oggi al ... (TMNews)

Ne parlano anche altri giornali

GINEVRA - E' in conrso un incontro trilaterale Onu-Russia-Usa sulla Sria oggi a Ginevra: il mediatore internazionale per l'Onu e la Lega araba sulla crisi siriana Lakhdar Brahimi, il Segretario di Stato Usa John Kerry ed il Ministro degli affari esteri russo ... (Il Messaggero)

L'annuncio del segretario di stato Kerry è arrivato al terzo giorno di colloqui a Ginevra con il ministro degli esteri russo Lavrov. Gli Stati Uniti e la Russia hanno raggiunto un accordo per il controllo dell'arsenale chimico di Assad. (RaiNews24)

Bonino: ''Accordo Usa-Russia va nella giusta direzione''. Intesa siglata a Ginevra. (Agenzia di Stampa Asca)

La Commissione di inchiesta Onu sulla Siria ha accusato il regime di usare le strutture mediche a fini militari con attacchi deliberati contro ospedali, personale e trasporti medici, il diniego di accesso alle cure e il maltrattamento dei ... (Lettera43)

È stato John Kerry a elencare sei punti che sintetizzano il quadro in cui si dovrà completare il disarmo chimico della Siria. Il primo passo sarà la definizione quantitativa e qualitativa delle armi in questione. (euronews)

Il presidente russo approfitta delle debolezze di Obama per incassare un successo storico e allargare la sua influenza nell'area. Un terremoto geopolitico che non si vedeva dal 1973. (il Giornale)