L'Onu denuncia: in Sud Sudan lo stupro come "paga" per i miliziani

La Prealpina ESTERI

Ginevra, 11 mar. (askanews) - Alle milizie alleate del governo del Sud Sudan è stato permesso "di violentare le donne al posto dello stipendio" durante la guerra civile in atto nel Paese dal 2013. E' quanto ha denunciato oggi l'Onu, bollando la ... (La Prealpina)

Su altre testate

Roma, (askanews) - Omicidi e stupri di massa: le Nazioni Unite hanno denunciato le atrocità e le violenze commesse dalle parti in conflitto del Sud Sudan dal 2013, definendole crimini contro l'umanità e crimini di guerra. (askanews)

Lo afferma un rapporto dell'alto commissariato delle Nazioni unite per i Diritti ... (L'Huffington Post)

Lo stupro di donne come paga per i combattenti nel Sud-Sudan: è l'accusa contenuta in un rapporto dell'Onu sulla situazione dei diritti umani nel giovane stato africano. (Il Messaggero)

11 Marzo 2016. La denuncia dell'Onu: «Se il governo non ha soldi, i militari vengono autorizzati a stuprare donne e bambini». (Lettera43)

- I soldati dell'esercito di Juba e le milizie alleate sono incoraggiati dal governo del Sud Sudan agli stupri di gruppo e commettono cosi' crimini di guerra e contro l'umanita'. (AGI) - Ginevra, 11 mar. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Esteri. Pubblicato il 11 marzo ... (Fidelity News)