Retroscena Juan Jesus: da Maignan a Vinicius jr, quante chiamate di solidarietà

Tutto Napoli SPORT

Come scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport, Juan Jesus è legittimamente avvilito, incavolato e deluso ininterrottamente dal 17 marzo TuttoNapoli.net Come scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport, Juan Jesus è legittimamente avvilito, incavolato e deluso ininterrottamente dal 17 marzo, dalla notte di Inter-Napoli, ma certo non sconfitto. Ha reagito sfoderando la storia di un popolo (e citando il Black Power), riuscendo tra l’altro a non alzare mai i toni: con la sua lettera ha scritto una lezione, non un j’accuse. (Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo me Juan Jesus s’è sentito offeso ed Acerbi è sicuro di non aver detto quella cosa. Penso che c’è un principio giuridico che dice che quando c’è insufficienza di prove non si può condannare qualcuno. (CalcioNapoli1926.it)

Si è chiusa con un “nulla di fatto” la vicenda tra Francesco Acerbi e Juan Jesus. Il calciatore dell’Inter era finito al centro delle polemiche, a causa di un possibile insulto razzista ai danni del brasiliano. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

"Non voglio aggiungere nulla, non vorrei soltanto rincorrere la cronaca, ma vorrei anticiparla. E dire che siamo contro il razzismo lo ritengo a questo punto non scontato, ma non mi soddisfa. (CalcioNapoli1926.it)

Dopo la polemica scoppiata a seguito dell`episodio con Juan Jesus, il difensore dell`Inter Francesco Acerbi ha lasciato un`intervista al Corriere della Sera, tornando anche sul dito medio dell`Olimpic (Calciomercato.com)

TANTI COMPLIMENTI – Alessandro Costacurta parla delle italiane in Europa e poi fa un complimento al giovane difensore dell’Inter: «Mi aspettavo qualcosa in più dalle italiane in Europa? L’Inter ha perso un’occasione, il Milan lo stesso contro Newcastle e Borussia Dortmund, Lazio e Napoli hanno sbattuto su due colossi. (Inter-News)

Bucchioni ritorna sul caso Acerbi-Juan Jesus, giudicando razzista l’insulto (non provato) del difensore dell’Inter nei confronti del napoletano. CATTIVO ESEMPIO − Enzo Bucchioni, a Radio Sportiva, ha risposto alla domanda di un ascoltatore sul caso nato a Inter-Napoli: «Acerbi non è razzista, ne sono convinto, ma quello è un insulto razzista. (Inter-News)