Al via il Ramadan: mese sacro dell'Islam che rilancia speranze di pace

euronews INTERNO

Inizia il Ramadan e il via al mese sacro dell'Islam rilancia in tutto il mondo speranze di distensione e di pace. A segnare l'inizio delle celebrazioni, come nella moschea Istiqlal di Giakarta, è la tradizionale preghiera del tarawih, che saluta il ... (euronews)

Ne parlano anche altre fonti

L'imam Usama El Santawy: "Mi piacerebbe tanto che i lecchesi potessero venire a trovarci, conoscerci e magari partecipare". Nella serata di ieri, domenica 5 giugno, i musulmani di Lecco si sono riuniti in preghiera presso il centro ... (ResegoneOnline)

Il Patriarca scrive ai musulmani per l'inizio del Ramadan. VENEZIA. (la Nuova di Venezia)

Dal canto suo l'inviato speciale delle Nazioni Unite per la Libia, Martin Kobler, si è augurato che il mese sacro del Ramadan possa portare serenità ai libici: quello appena iniziato è "un periodo di carità, di perdono e riconciliazione, dove le ... (Solo News)

Alle nostre latitudini comincia giovedì 6 giugno il “Sawm”, ovvero il digiuno rituale, dall'alba al tramonto, da compiere durante il Ramadan, nono mese nel calendario islamico e mese durante il quale, secondo la Tradizione islamica, Dio ha rivelato il ... (IlPiacenza)

Ma la comunità aspetta ancora luoghi di culto degni di questo nome. L'osservanza del mese di digiuno e purificazione, uno dei cinque pilastri dell'Islam. (Stranieri in Italia)

Li ha formultati Ambrogio Spreafico, presidente della Commissione Cei per l'ecumenismo e il dialogo interreligioso. 1 milione e 700mila i musulmani in Italia. (Romasette.it)