Amazon Top Employer Italia 2022: negli ultimi 10 anni creati più posti di lavoro in assoluto

ilmattino.it ECONOMIA

Amazon ha ottenuto per la seconda volta la certificazione Top Employer Italia 2022, un riconoscimento attribuito per la qualità dell'ambiente di lavoro, le opportunità di formazione e i piani di carriera offerti ai dipendenti in Italia.

Tra i posti di lavoro a tempo indeterminato, 100 sono costituiti dagli operatori di magazzino presso il deposito di smistamento di Arzano, area metropolitana di Napoli, aperto nell’estate 2019, oltrepassando le stime iniziali di 30 posti di lavoro

Amazon offre diverse opportunità professionali, una retribuzione competitiva e vari benefit, oltre a un ambiente di lavoro sicuro e moderno. (ilmattino.it)

Su altri media

Intesa Sanpaolo ha annunciato l'assunzione di 4.600 persone entro il 2025 "Essere riconosciuti come Top Employer offre l'occasione per ribadire il nostro impegno sia per la tutela dell'occupazione sia per la capacità di attrarre i candidati e le candidate migliori, in particolare rispetto alle nuove professionalità. (Ansa)

Ma proprio per questo siamo stati ancora più attenti e accanto alle nostre persone e alle loro famiglie Il riconoscimento ha premiato l’intensa attività che ha avuto come focus le persone di Smurfit Kappa Italia nel corso del 2021, anno in cui si è continuato ad operare per creare luoghi di lavoro sempre più sicuri e ambienti di lavoro sempre migliori in tutti gli stabilimenti italiani. (RavennaToday)

Tra queste, 42 hanno ottenuto anche la Certificazione Top Employers Europe 2022, riconosciuta alle aziende che raggiungono la Certificazione TopEmployers in almeno 5 Paesi europei; e 9 sono state certificate anche Top Employers Global 2022, un terzo livello di Certificazione riservata alle aziende certificate in al-meno 20-25 Paesi di più Continenti. (Calcio e Finanza)

“Un riconoscimento importante - commenta Simona Robotti, direttore hr di Philip Morris manufacturing & technology Bologna - che rappresenta per noi un’ulteriore prova di quanto sia fondamentale investire sulle persone, valorizzandole Eccellenza delle condizioni di lavoro e delle politiche hr aziendali: anche quest’anno Philip Morris Italia e Philip Morris manufacturing & technology Bologna ricevono la certificazione Top employer, una conferma importantissima frutto del continuo impegno aziendale a favore dei dipendenti. (Adnkronos)

Si tratta del tredicesimo anno consecutivo per Philip Morris Italia e del nono per Philip Morris manufacturing & technology Bologna. Il lungo elenco italiano comprende aziende di diversi settori, dai servizi alla manifattura, tra cui spiccano diversi grandi marchi. (Il Sole 24 ORE)

A decretarlo è la quattordicesima edizione di Top Employers 2022, certificazione che nel nostro Paese viene assegnata ormai da 14 anni dal Top Employers Institute. Il riconoscimento va a premiare le società che gestiscono nel modo migliore le risorse umane. (Telefriuli)