Rifugiati, dall'Italia alla Svezia. Al via la prima tranche di ricollocamenti. In funzione anche l'hotspot di Lampedusa

euronews INTERNO

Sono partiti dall'aeroporto di Ciampino a Roma diretti in Svezia i primi i 19 rifugiati eritrei parte dei 22 mila che dovranno essere ridistribuiti tra i Paesi europei. Per celebrare l'inizio dell'attuazione del piano Ue il Commissario Avramopoulous è ... (euronews)

Se ne è parlato anche su altre testate

I migranti - tra loro cinque donne - erano arrivati a ... (Il Gazzettino)

(ANSA) - AEROPORTO DI CIAMPINO, 9 OTT - E' decollato stamattina dall'aeroporto di Ciampino l'aereo della Guardia di Finanza con a bordo i primi 19 profughi eritrei diretti in Svezia nell'ambito del piano della relocation disposto dalla Commissione ... (Il Messaggero)

Sono iniziati i 40mila ricollocamenti dall'Italia previsti dagli accordi raggiunti a livello europeo a metà settembre. (Il Fatto Quotidiano)

È decollato nella mattinata di ieri da Ciampino l'aereo della Guardia di Finanza con a bordo i primi 19 profughi eritrei diretti in Svezia nell'ambito del piano della relocation disposto dalla ... (Civonline)

Dopo le quote dei richiedenti asilo che hanno fatto accapigliare l'Europa e stanno mettendo in pericolo la leadership di Angela Merkel, alle prese con esponenti "ribelli" e una spaccatura interna sempre più profonda, ora tocca ai rimpatri massicci dei ... (L'Huffington Post)

I rifugiati, i primi a essere ... 09 ottobre 2015 09.42 Il primo gruppo di ricollocati che partono oggi dall'aeroporto di Ciampino per il Nord della Svezia è composto da cinque donne e 14 uomini. (Rai News)