Meningite: Codacons, troppi misteri attorno ai vaccini, intervegano i NAS

Impronta Unika SALUTE

Il caso del bambino di 4 anni di Cascina colpito da meningite di tipo C nonostante sia stato sottoposto a vaccinazione, dimostra in modo inequivocabile il caos che regna in Italia sul fronte dei vaccini. Lo afferma il Codacons, che ricorda come si ... (Impronta Unika)

Se ne è parlato anche su altre testate

A rincarare la dose è il Codacons che chiede “sia fatta pienamente luce sull ... Il caso del bimbo ricoverato al Meyer di Firenze riapre il dibattito sulla sicurezza e utilità dei vaccini. (DiariodelWeb.it)

Il vaccino HPV, al pari di quello MPR, è associato ad un elevato numero di reazioni avverse o effetti collaterali in tutto il mondo. (Informasalus)

Già lo scorso mese di novembre era stato ricoverato al Meyer anche un bambino di 8 anni di Livorno, anche lui colpito da meningite di tipo C, era stato vaccinato nel 2009. (PrimaPaginaItaly)

Piemonte,approvato il Documento di economia e finanza regionale 2017-2019

Nella seduta del 20 dicembre l’Assemblea legislativa ha deliberato a maggioranza (29 favorevoli e 16 contrari) il Documento di economia e finanza regionale (Defr) 2017-2019. (Prima Pagina News )

E' stata confermata dal laboratorio di immunologia della AOU Meyer di Firenze la diagnosi di sepsi da meningococco di tipo "C" in un bambino di quattro anni che è attualmente ricoverato presso lo stesso ospedale Meyer in rianimazione. (ReggioNotizie)

Il caso del bambino di 4 anni di Cascina colpito da meningite di tipo C seppur vacinato, dimostra il caos che regna in Italia sul fronte dei vaccini. Lo afferma il Codacons che chiede l'intervento dei Nas per fare chiarezza. (Informasalus)