Nuovi rincari su benzina: quanto ancora dovranno pagare gli italiani?

Tecnoandroid ECONOMIA

A partire da quest’anno, infatti, la rete carburanti italiana sembrerebbe avere in programma un rialzo, dopo esserci lasciati alle spalle le festività natalizie.

In particolare, ad essere interessati dal rincaro saranno Eni, Tamoil, IP e Q8.

Per il servito, il costo aumenta di circa 1,30 euro al litro per la benzina e 1,40 euro al litro per il diesel.

I rincari sembrerebbero dovuti, ad una prima ragione, alle tensioni che hanno animato i rapporti USAIran in questi giorni. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altri media

I benenfici dichiarati dalla dirigenza IP sarebbe tre, con il primo inerente all’aumento dell’efficienza del motore e, di conseguenza, alle minori spese di manutenzione. (inSella)

Fare il pieno con Optimo consentirà benefici in tre ambiti: cura e efficienza del motore, impatto ambientale e tracciabilità del prodotto. E che saranno venduti al prezzo dei carburanti normali: una vera rivoluzione copernicana per il mondo dei carburanti. (Automoto.it)

Arriva nelle stazioni di servizio Ip il carburante «anti evasione fiscale». Il fenomeno dell'illegalità nel mondo dei carburanti rappresenta una piaga per le casse erariali: circa 2 miliardi l'anno che prendono il volo. (ilGiornale.it)

Il nuovo prodotto, già in vendita in circa il 30% dei distributori Ip, è stato studiato dall’azienda per sostituire i tradizionali carburanti (benzina e diesel) e ridurre in maniera sensibile le emissioni di sostanze inquinanti nell’aria. (AutoMotoriNews)