Il riciclo delle batterie al litio parte dall'Italia

La Stampa SALUTE

Smartphone, tablet, pc, auto elettriche. In tutti questi prodotti ci sono batterie al litio, diffusissime, quindi, eppure non esiste ancora un sistema sicuro per riciclarle. È l'Italia a raccogliere questa sfida, grazie all'Iccom, l'Istituto di chimica dei composti ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Ad accogliere questa sfida saranno infatti l'ICCOM, l'Istituto di chimica dei composti organometallici del CNR, e Cobat, Consorzio Nazionale per la Raccolta e il Riciclo, che da oltre 25 anni è leader nel settore del ... (GreenBiz.it)

Affidato all'Istituto di chimica dei composti organometallici del CNR, in collaborazione con il Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo, uno studio sul recupero delle batterie più usate per smartphone e auto elettriche. (Alternativa Sostenibile)

Ormai strausate per smartphone e auto elettriche, le batterie al litio hanno un piccolissimo problema: come recuperarle? Dall'ingombro minimo alla leggerezza, alla possibilità di carica senza accumulo di memoria, ... (greenMe.it)

Facendo seguito all'accordo sottoscritto a maggio tra COBAT e CNR, il primo passo compiuto è stato il coinvolgimento nel progetto dell'ICCOM – CNR, l'Istituto di chimica ... (GreenStyle)

È italiano il primo studio sul recupero delle batterie più usate per smartphone e auto elettriche. Affidato all'Istituto di chimica dei composti organometallici del CNR, in collaborazione con il Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo. (PROTECTAweb.it)

(Rinnovabili.it) – Il matrimonio tra Cobat e Cnr fa il primo passo: è stato affidato all'ICCOM, l'Istituto di chimica dei composti organometallici del Cnr, uno studio sul recupero delle batterie al litio. (Rinnovabili)