È morto Alfredo Reichlin, storico dirigente del Pci e partigiano

Il Ponente INTERNO

Si è spento infatti Alfredo Reichlin, partigiano, storico dirigente del Pci ed ex direttore de L'Unità. Nato a Barletta, all'età di cinque anni si trasferì a Roma dove il padre esercitò la professione d'avvocato. Sposato in prime nozze con la militante ... (Il Ponente)

Su altri giornali

Nato a Barletta nel 1925, a cinque anni si trasferì a Roma. Si iscrisse al Pci nel 1946 diventando presto ... (askanews)

Si terrà venerdì venerdì 24 marzo, la presentazione del numero speciale della Rivista dell’AREL, L’Europa di Andreatta – curato da Enrico Letta e Mariantonietta Colimberti –, in occasione dei dieci anni dalla scomparsa del fondatore dell’Agenzia e in concomitanza con il sessantennale dei Trattati di Roma. (Prima Pagina News )

Una vita esemplare di impegno verso i più deboli e di responsabilità nazionale", ha scritto su Twitter il premier Paolo ... "Ricordo Alfredo Reichlin grande dirigente della sinistra. (LaPresse)

Andreatta: l’Europa, l’Arel, la Scuola politica, i suoi allievi, Enrico Letta e Mariantonietta Colimberti suoi testimonial

Parole di Alfredo Reichlin, scomparso oggi all'età di 91 anni, politico e partigiano italiano deputato di PCI e PDS per sette legislature. Il segretario regionale del PCI, nativo di Barletta, ma cresciuto a Roma, sua ... (BarlettaViva)

Era nato a Barletta. È morto ieri sera a 91 anni Alfredo Reichlin, partigiano, storico dirigente del Pci ed ex direttore de L'Unità. (Ilikepuglia)

"Ricordo un grande dirigente della sinistra". Figura di spicco della sinistra italiana, è stato allievo di Togliatti e fu direttore dell'Unità. (CataniaTopNews)