Tumori: leucemia acuta, italiani scoprono Dna 'alieno' in un malato su 2

Panorama SALUTE

Milano, 17 nov. (AdnKronos Salute) - C'è del Dna 'alieno' nelle cellule cancerose di oltre la metà dei malati di leucemia mieloide acuta, una famiglia di tumori del sangue che solo in Italia fa registrare ogni anno 2 mila nuovi casi. La scoperta, di ... (Panorama)

Su altre fonti

Nonostante molti tumori siano oggi curabili, grazie anche ai considerevoli passi in avanti fatti dalla scienza, alcuni portano a morte certa. La parola tumore mette, ancora oggi, una gran paura non solo a chi ne è affetto ma anche alle famiglie. (DGmag.it)

È avvenuto il 28 ottobre 2016 il passo in avanti verso una nuova metodologia clinica per combattere i tumori, all ... (Impronta Unika)

Lo scorso ottobre, all'Università cinese Sichuan, a Chengdu, è stato eseguito il primo intervento taglia e incolla del DNA su un uomo malato di tumore. L'editing genetico è una realtà. (Ultime Notizie Flash)

Per quanto riconducibili a cause diversissime tra loro e a schemi di progressione altrettanto differenziati, tutti i tumori si trovano accomunati da una sorta di errore genetico che porta le cellule, in fase di riscrittura del Dna, a sviluppare un ... (Emerge il Futuro)

Dopo che un gruppo di ricercatori cinesi ha annunciato al mondo intero di esser stati primi a testare sull'uomo una tecnica di ingegneria genetica, nota come Crispr-Cas9 ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'intervento è stato effettuato, come abbiamo anticipato per la prima volta lo scorso mese di ottobre, presso l'Università cinese Sichuan, a Chengdu, sotto forma di sperimentazione per trattare una forma piuttosto aggressiva di tumore al polmone. (Rosa Rossa)