La Libia e Sarkozy, il peccato originale

L'Opinione ESTERI

“A Tripoli! A Tripoli! Tripoli bel suol d'amor... sventoli il tricolore”. Per chi non lo sapesse è un vecchio canto coloniale italiano. Infatti, nel caos libico a sventolare è rimasto quasi solo il Tricolore. Gli altri? Cent'anni dopo è andata a finire allo stesso modo, tanto ... (L'Opinione)

Ne parlano anche altri giornali

Il paese è sull'orlo di una nuova guerra civile. Già 100 italiani hanno lasciato il Paese. (La Stampa)

La Libia è di nuovo nel caos e la guerra civile spaventa anche gli italiani: circa cento nostri connazionali sono stati trasferiti da Tripoli, diventata troppo pericolosa. (LiberoQuotidiano.it)

In merito alle modifiche apportate nel ddl sulla competitività circa le pretese della Regione Veneto sui proventi destinati al bonus – carburanti il coordinatore provinciale di Matera del Nuovo Centrodestra Leonardo Giordano ha dichiarato: “E’ un atto di giustizia nei…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Domenica nella città un razzo ha colpito un deposito di benzina. Bengasi (ansa). (Rai News)

Tripoli, 28 lug. (TMNews) - Diversi paesi occidentali, tra cui l'Italia, hanno invitato i propri connazionali a lasciare la Libia, teatro da settimane di scontri tra milizie rivali a Tripoli e Bengasi. (TMNews)

1.15 Almeno 20 persone sono morte e altre decine sono disperse a seguito del naufragio di un barcone carico di migranti al largo della Libia. (Expoitalyonline)