La gaffe del premier libanese, accoglie con baci e abbracci Meloni ma in realtà è la segretaria, Video

iLMeteo.it INTERNO

Pensava fosse Giorgia Meloni e invece era Patrizia Scurti, capo della segreteria particolare della premier: è la gaffe in cui è incorso il primo ministro libanese Najib Miqati, che ieri sera ha accolto all’aeroporto di Beirut la presidente del Consiglio, in visita ufficiale nel Paese dei Cedri. Come si vede in un video diventato virale sui social, il leader libanese ha infatti salutato con un abbraccio e due baci sulle guance Scurti, scesa dalla scaletta dell’aereo reggendo due borse, assieme a Francesco Piazza, capo dell’ufficio del cerimoniale di Stato. (iLMeteo.it)

Su altre testate

Il video, che sta facendo il giro del web, è stato postato sui social dal ministro Crosetto ROMA – Il ministro della difesa Guido Crosetto posta un video in cui si vede il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in visita ai contingenti militari italiani operanti in Libano, giocare a calciobalilla. (Dire)

La premier è stata ricevuta in aeroporto dal primo ministro Najib Miqati. (ilGiornale.it)

Tra le tappe del tour anche un incontro con i militari di stanza alla base di Shama, nel sud del paese. Dopo il discorso ufficiale e il pranzo in mensa con i contingenti italiani della missione Onu Unifil e di quella bilaterale Mibil , la premier si è concessa una partita a calciobalilla, immortalata dai cellulari dei presenti. (Secolo d'Italia)

A cura di Luca Pons Najib Azmi Mikati, primo ministro libanese, nell'accogliere ieri sera Giorgia Meloni al suo arrivo in Libano – dove la presidente del Consiglio ha incontrato i militari italiani – si è confuso e ha invece abbracciato e salutato Patrizia Scurti, capo della segreteria particolare di Meloni. (Fanpage.it)

«...Rinunciate a tutto per garantire quella pace di cui tanti, soprattutto in questo momento, si riempiono la bocca seduti comodamente dal divano di casa loro. Fissi sui nostri militari. (Avvenire)

Dopo il discorso ufficiale e il pranzo in mensa con i militari, anche una partita a calciobalilla: durante la sua visita in Libano la premier Giorgia Meloni ha trascorso così alcune ore alla base di Shamaa, nel sud del Paese, con i contingenti italiani della missione Onu Unifil e di quella bilaterale Mibil. (L'Unione Sarda.it)