Vivendi si asterrà in assemblea sul rinnovo del cda di Tim

Vivendi si asterrà in assemblea sul rinnovo del cda di Tim
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Vivendi ha deciso di astenersi dal voto sul rinnovo del consiglio di Telecom Italia all'assemblea in agenda il 23 aprile. Lo comunica in una nota il gruppo francese maggiore azionista del gruppo di tlc con una quota pari al 23,7%. La scelta, di fatto, decreta la vittoria della lista del board guidata da Pietro Labriola. Vivendi invece "porterà avanti con decisione il ricorso contro la delibera del consiglio di amministrazione del novembre 2023 presso il tribunale di Milano e ogni altro strumento giuridico a sua disposizione per tutelare i propri diritti", rende noto la società francese alla vigilia dell'assemblea di Tim e a un mese dalla prima udienza in Tribunale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

MILANOVivendi sceglie di non votare la lista per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Tim, società di cui è il primo azionista con il 23,75% e su cui 9 anni fa ha investito 4 miliardi, accumulando oltre 3 miliardi di perdite potenziali. (la Repubblica)

Tim. Le news su Bocchino, Salvini, Tim, Vivendi, Webuild, Rai, Scurati, Vecchioni e non solo (Start Magazine)

Con un giorno d’anticipo sull’assemblea - che si tiene domani, 23 aprile, a “porte chiuse” con la formula del rappresentante designato - il socio francese, che detiene il 23,75% del capitale ordinario, lo ha fatto sapere con un comunicato dove precisa che comunque porterà avanti la causa, presentata al Tribunale di Milano, perchè in disaccordo con le decisioni prese dal consiglio Tim sulla cessione della rete. (Il Sole 24 ORE)

Tim, Vivendi si asterrà all’assemblea sul cda e Labriola vede la conferma

I francesi hanno annunciato la loro scelta dopo la chiusura di Piazza Affari il giorno prima dell’assise in programma il 23 aprile. (Milano Finanza)

Vivendi Telecom Italia (LA STAMPA Finanza)

Avvio sopra la parità per i principali listini del Vecchio Continente, con il mercato che continua a ritenere più probabile un primo taglio dei tassi della Bce rispetto alla Fed. A Wall Street proseguono le trimestrali di Fabrizio Arnhold 23 Aprile 2024 09:12 (financialounge.com)