Attivista antirazzista si finge afroamericana e inventa false minacce

Imola Oggi ESTERI

Qualcosa del genere l'aveva immaginata Woody Allen creando il personaggio di 'Zelig', il “camaleonte umano” protagonista del suo geniale film del 1983. Tratti di quella vicenda si ritrovano ora nel caso di Rachel Dolezal, nota attivista per i diritti civili, che ... (Imola Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Washington, 12 giu – Sembra una puntata di South Park o uno scherzo di lercio.it, eppure la storia di Rachel Dolezal, presidente del NAACP (National Association for the Advancement of Colored People) della sua città, militante dei ... (Il Primato Nazionale)

Mondoultime notizie. Rachel Dolezal, presidente dell'Agenzia Nazionale per l'avanzamento delle persone di colore, si è a lungo finta "nera" finché i genitori non hanno rivelato: "Da bambina era bionda ed aveva le lentiggini... (Fanpage)

Il motivo? Non si sa ancora. Per opportunità? Perché teneva davvero alla causa dei neri? (il Giornale)

13 giugno 2015 Rachel Dolezal, la leader della comunità afro-americana di Spokane, nello stato di Washington, è finita alla ribalta dopo che i genitori hanno diffuso un certificato di nascita da cui risulterebbe che nelle sue vene non scorre neanche una ... (Rai News)

Rachel Dolezal vuole essere nera, e la National Association for the Advancement of Colored People la difende: non importa quale sia il colore della sua pelle, ma le cause per cui si vuole impegnare.... (La Stampa)

Negli Stati Uniti sta facendo scalpore la vicenda di Rachel Dolezal, la leader della comunità afro-americana di Spokane, che si è rivelata tutt'altro che di colore. (Cronache Laiche)