Iraq: esercito lancia l'offensiva su Mosul ovest

LaPresse ESTERI

L'esercito iracheno ha lanciato l'offensiva per riprendere la parte occidentale di Mosul, ancora in mano all'Isis. Domenica mattina l'annuncio del primo ministro iracheno Haider al-Abadi alla tv di Stato. Le forze di Baghdad hanno in mano già da un ... (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Poche ore fa era stata lanciata una grande offensiva. La città è caduta in mano ai terroristi a giugno 2014. (ilVelino/AGV NEWS)

di Marta Serafini. I miliziani del Califfo perdono anche Al Bab in Siria. (Corriere della Sera)

In questa zona della città sarebbero intrappolate circa 750.000 persone. In precedenza l'esercito di Baghdad aveva ripreso il controllo dell'aeroporto della città e della base militare di Ghazlan. (euronews)

(askanews) - Salvare il leone Simba e l'orso Lula, gli ultimi due residenti rimasti nello zoo di Mosul devastato dai combattimenti dopo essere stato liberato dai jihadisti dello Stato Islamico (Isis) grazie ad una vasta offensiva ... (askanews)

E dare un altro colpo al Califfo Abu Bakr al-Baghdadi, che stando alle ultime notizie ha già abbandonato l'Iraq. Un attacco per cacciare definitivamente l'Isis da Mosul dalla parte ovest della città. (LANOTIZIAgiornale.it)

Il Coordinamento nazionale docenti della disciplina dei Diritti umani intende esprimere profondo apprezzamento per il contributo alla causa dei Diritti umani offerto dal docufilm “Fuocoammare” e... (Vicenzareport)