Milano - Il 15 giugno tornano l'Area C e la sosta a pagamento

Quattroruote ECONOMIA

Si riaccendono dunque le telecamere che controllano gli accessi di tutte le Ztl, nonché i dissuasori mobili delle aree pedonali all'interno della città.

Dal 15 giugno, la sosta resterà libera sulle strisce blu solo all'esterno della circonvallazione, ma non in centro.

Secondo l'assessorato alla Mobilità, questo dovrebbe consentire di raggiungere le zone di interscambio tra trasporto privato e le diverse forme di offerta di trasporto pubblico e sharing. (Quattroruote)

La notizia riportata su altri media

Per la Ztl, invece, è stata prorogata la ordinanza numero 80 del 31 marzo fino al 31 luglio. Dopo la sospensione per l’emergenza Covid-19, dal 3 giugno torna a pagamento la sosta nelle aree di parcheggio gestite direttamente dal Comune di Foligno, con la presenza dei parcometri. (PerugiaToday)

All'uscita dalla zona a traffico limitato, il sistema riporterà automaticamente il veicolo nella. modalità che era stata impostata prima di accedere all'area con restrizioni. Dopo la prima fase sperimentale effettuata con un prototipo, due Renegade 4xe saranno consegnate al Comune nelle prossime settimane. (Avvenire)

Alfa Romeo, suv elettrico urbano dopo la fusione FCA-PSA. Il Turin Geofencing Lab unico al Mondo. Il progetto si chiama Turin Geofencing Lab e, dopo la sperimentazione, unica al mondo, sarà proposto gradualmente alle altre città italiane e straniere. (Tuttosport)

Se all'interno della Ztl il guidatore cerca di tornare in ibrido con benzina il sistema lo sconsiglia. "Il progetto è partito circa 6 mesi fa e siamo orgogliosi che FCA abbia puntato su Torino per l'elettrificazione - la sindaca di Torino Chiara Appendino -. (TorinOggi.it)

Per ora si tratterà soltanto di una sperimentazione, ma Fca ha intenzione, una volta testato il sistema ideato dal Crf nel centro di Torino, di immettere in commercio il sistema: probabilmente già nel 2021. (Corriere della Sera)

arte da Torino la sperimentazione di una nuova tecnologia innovativa che punta a rendere più green i centri storici delle città. (Il Messaggero)