Acerbi assolto, il Napoli difende Juan Jesus: «Toglieremo patch anti razzismo dalle maglie»

ilmattino.it SPORT

Continua la battaglia anti razzismo del Napoli. Anche oggi, all'indomani della sentenza per il caso Juan Jesus-Acerbi, il club azzurro ha ribadito la voglia di non sposare più iniziative promosse dalla Lega Calcio. «Il club ha già comunicato che qualsiasi iniziativa contro il razzismo sarà fatta direttamente dal Napoli, e non più per interposti enti, società o organizzazioni ha spiegato Tommaso Bianchini, Chief International Development Officer che è tornato sull'argomento. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

IL CASO – Gianfranco Teotino ha espresso così i suoi dubbi riguardo la situazione già chiusa dalla Procura Federale: «Le dichiarazioni di Gravina? Se il verdetto del Giudice Sportivo aveva lasciato l’amaro in bocca perché siamo usciti più confusi di prima per insufficienza di prove e contraddittorie, io per primo avevo invocato da parte del presidente Federale che impugnasse il verdetto, cosa che può fare in caso di illegittimità da parte del Giudice Sportivo. (Inter-News)

INTERROGATIVI – Gianfranco Teotino avanza alcuni dubbi dopo la sentenza della Giustizia Sportiva su Francesco Acerbi: «Penso che l’inchiesta della Procura Federale si stata trattata in modo un po’ raffazzonato, troppo velocemente. (Inter-News)

– Gianfranco Teotino: «Le dichiarazioni di Abodi sono state ragionate, anche io ho dei dubbi che il Giudice Sportivo abbia avuto tutte le informazioni necessarie per arrivare a una decisione, le indagini secondo me sono state frettolose. (Inter-News)

Il giornalista Giuseppe Cruciani ha parlato della sentenza Acerbi soffermandosi sul precedente inerente alla questione Sarri-Mancini di qualche anno fa. (AreaNapoli.it)

Il Napoli in occasione del prossimo match di Serie A contro l'Atalanta di sabato sera, ha comunicato che non apporrà sulla maglietta la patch della campagna anti razzismo promossa dalla Lega: "Qualsiasi iniziativa contro il razzismo sarà fatta dal Napoli direttamente". (Fanpage.it)

A Sky, Teotino ha commentato la posizione dei diversi protagonisti in relazione al caso di razzismo che ha coinvolto Acerbi e Juan Jesus. Il difensore dell’Inter è stato assolto dal giudice sportivo per mancanze di prova a sostegno dell’accusa. (IlNapolista)