La Banca centrale Russa scende di nuovo in campo

Tutto News ECONOMIA

Dopo che il rublo era stato lasciato scivolare “liberamente” sul mercato dei cambi, non si è potuta astenere dall'intervento la Banca centrale Russa che si è vista quasi costretta a dare “man forte” al rublo, valuta che continua, senza freni, a deprezzarsi nei ... (Tutto News)

Ne parlano anche altri giornali

Non conosce fine la discesa del rublo che ha aggiornato questa mattina i minimi storici contro euro e dollaro Usa. La divisa russa paga il dietrofront del petrolio con il Wti sceso sotto la soglia dei 60 dollari al barile, nuovi minimi a oltre 5 anni. (Finanzaonline.com)

Nel pomeriggio e' stata superata per la prima volta la soglia di ... (Borsa Italiana)

ROMA, 11 DIC - La banca centrale russa ha alzato il tasso di riferimento di un punto percentuale: dal 9,5% al 10,5%. La mossa - spiega l'istituto - ha l'obiettivo di arrestare il crollo del rublo e l'inflazione che quest'anno dovrebbe raggiungere il 9%. (Il Giornale di Vicenza)

Mosca, 11 dic. Ed è nuovo massimo storico per il dollaro sulla Borsa di Mosca, scambiato alle 11.20 ora locale a 54,93 rubli: ben 8 centesimi superiore alla chiusura ... (FIRSTonline)

La decisione sorprende le attese che erano ... (Borsa Italiana)

Mosca, 12 dic. (L'Unità)