Corte dei Conti su 5 per mille: troppe associazioni, va riformato

Pensieri d'IntegrAzione ECONOMIA

Sarebbero circa 50 mila le associazioni che beneficiano del 5 per mille. Un numero, secondo la Corte dei Conti, decisamente elevato. E soprattutto estremamente frammentato tra una miriade di enti di volontariato e onlus, motivo principale del ritardo nei ... (Pensieri d'IntegrAzione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una dinamica che accentua «la frammentazione ... (Lettera43)

.. (La Repubblica)

Non usa mezzi termini la Corte dei Conti, che ritiene siano troppe le 50mila associazioni ... I 5 per mille nel miniro della Corte dei Conti. (ilgiornaleditalia)

Controlli su intermediari (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 25 nov - Sono troppi i beneficiari del 5 per mille, nel 2012 sfioravano i 50mila, dunque "s'impone una piu' rigorosa selezione, al fine di non disperdere risorse per fini impropri". (Borsa Italiana)

Troppi enti beneficiari e poca trasparenza per il 5 per mille. Innanzitutto, avvertono, «si impone una più rigorosa ... (Italia Oggi)

La Corte, dopo aver instaurato un approfondito confronto con le principali amministrazioni coinvolte, ha confermato molte delle criticità già evidenziate lo scorso dicembre. (Vita)