La Fabbrica Blu di Campogalliano, la culla dell'era moderna di Bugatti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motor1 Italia ECONOMIA

Nella Motor Valley nel 1987 rinasce il mito di Bugatti, con Romano Artioli e la sua EB110 Nel 1987 Bugatti era in profonda crisi, con l'ultima auto progettata risalente al 1956 e con il nome praticamente fuori dal panorama automobilistico mondiale. Fu in quegli anni che l'imprenditore italiano… (Motor1 Italia)

Ne parlano anche altre fonti

L’imprenditore che portò a Modena e nel mondo il prestigioso marchio racconta, in un libro, costruzione e fine del suo sogno (gelocal.it)

I festeggiamenti della casa francese, da Campogalliano a Molsheim. (Motor1 Italia)

La sfida imposta al team di design del brand diretto da Achim Anscheidt era quella di citare le forme squadrate e nette della “storica” EB110SS contestualizzandole... (Il Sole 24 ORE)

Prestazioni record per l'ultima nata in casa Bugatti realizzata per festeggiare i 110 anni del marchio. (Wall Street Italia)

Dalle vittorie sportive alla La Voiture Noire. (Icon Wheels)

Verrà prodotta in dieci esemplari, costerà 8 milioni di euro. (Autoblog.it)