Dichiarato illegittimo il referendum della Catalogna

La Prima Pagina ESTERI

Ammesso il ricorso presentato dal Governo di Madrid contro la legge di consultazione della Catalogna e il decreto di convocazione del referendum indipendentista, approvato sabato dal governo di Artur Mas. Lo ha deciso la Corte Costituzionale spagnola all’unanimità. Entrambe le norme…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Su altre fonti

Ammesso che si faccia. La consultazione popolare è stata sospesa, in attesa del probabile annullamento della nuova legge catalana e della consultazione stessa. (Europaquotidiano.it)

Gli effetti che lo ... (Il Referendum)

Laos: cristiani ancora perseguitati: si riuniscono per pregare e vengono arrestati Le autorità di Savannakhet hanno fatto irruzione mentre un leader cristiano e sei fedeli stavano pranzando, al termine delle celebrazioni domenicali. (Radio Vaticana)

Rajoy punta il dito contro Mas: lo accusa di aver fatto «una politica di decisioni unilaterali e fatti compiuti» ma poi gli offre la possibilità di «un dialogo nella legge». martedì 30 settembre 2014 18:49. (laPadania)

La Generalitat, il governo della Catalogna, ha deciso oggi di bloccare "in maniera cautelativa e temporanea" la campagna istituzionale per il referendum indipendentista convocato per il 9 novembre, dopo la sospensione decretata ieri dalla Corte ... (Radio Vaticana)

Spagna: la Consulta blocca il referendum per l'indipendenza catalana La Corte costituzionale spagnola ha congelato l'istanza di referendum firmata due giorni fa a Barcellona dal Presidente de la Generalitat de Catalunya, Artur Mas. (The Blazoned Press)