Meningite, nuovo caso in Toscana: grave un bimbo di 4 anni vaccinato nel 2013. Infettivologa: "Casi di mancata risposta"

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Il piccolo è ricoverato all'ospedale pediatrico Meyer. Risponde alle terapie, ma la prognosi è riservata. Meno di un mese fa un paziente di 8 anni aveva contratto il batterio nonostante fosse vaccinato, ma in quel caso l'aggressività dell'infezione era ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Nella seduta del 20 dicembre l’Assemblea legislativa ha deliberato a maggioranza (29 favorevoli e 16 contrari) il Documento di economia e finanza regionale (Defr) 2017-2019. (Prima Pagina News )

Sono numerosissime le testimonianze spontanee e la nascita di associazioni per la tutela delle ragazze danneggiate (per ... (Informasalus)

Lo afferma il Codacons che chiede l'intervento dei Nas per fare chiarezza. In Toscana un bambino di 4 ... (Informasalus)

Piemonte,approvato il Documento di economia e finanza regionale 2017-2019

Ad essere colpito è stato un bambino di Cascina, in provincia di Pisa, per i ... (PrimaPaginaItaly)

E' stata confermata dal laboratorio di immunologia della AOU Meyer di Firenze la diagnosi di sepsi da meningococco di tipo "C" in un bambino di quattro anni che è attualmente ricoverato presso lo stesso ospedale Meyer in rianimazione. (ReggioNotizie)

Devono sottoporsi alla profilassi contro la meningite di tipo C anche i genitori che, nelle ultime ore, si trovavano nella sala d'attesa della pediatra Maria Frijia. (Reggio Prima Pagina)