Coronavirus, l'Eurogruppo ha trovato l'accordo. Gentiloni: "Piano senza precedenti"

Tutto Napoli ECONOMIA

In queste ore pare ci possa essere una sterzata definitiva per il futuro dell'Europa.

Un pacchetto di dimensioni senza precedenti per sostenere il sistema sanitario, la cassa integrazione, la liquidità alle imprese e il Fondo per un piano di rinascita.

L’Europa è solidarietà".

Sarebbe stato infatti raggiunto l'accordo dell'Eurogruppo sul Mes, sulla Bei e sul meccanismo anti-disoccupazione, come annunciato su Twitter dal commissario all'Economia Paolo Gentiloni: "Eurogruppo ha trovato l’accordo. (Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altri media

Se non acconsenti l'utilizzo dei cookies, occorre impostare il proprio browser in modo appropriato oppure non procedere con la navigazione su questo sito. Utilizzando il nostro sito web dichiari di accettare e acconsentire all'utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso della Privacy Policy. (EuNews)

Prevede che il Fondo venga creato dalla stessa Commissione e che vada sui mercati grazie alla garanzia del bilancio Ue. All'Italia potrebbero andare fino a 20 miliardi. (La Repubblica)

SUL FONDO COMUNE per la ripresa c’è una discussione tra Parigi e Berlino. Prima del compromesso all’Eurogruppo non è sembrato opportuno al governo italiano accodarsi all’intesa franco-tedesca, mantenendo la linea No al Mes, sì all’Eurobond. (Il Manifesto)

Queste risorse potranno essere utilizzate solo per finanziare i costi sanitari, diretti e indiretti. Un pacchetto di dimensioni senza precedenti per sostenere il sistema sanitario, la cassa integrazione, la liquidità alle imprese e il Fondo per un piano di rinascita. (Wall Street Italia)