Si alza il vento - Recensione

Nel primo dopoguerra un ragazzino giapponese, Jirō Horikoshi, scopre la sua passione per il volo e gli aeroplani: il suo sogno sarebbe diventare un pilota, ma essendo miope non può affrontare serenamente il suo desiderio. Almeno fino al momento in cui, ... (Everyeye.it)

Ne parlano anche altri media

Redazione1. venerdì 12 settembre 2014 15:08. (Babylonpost)

Un anno dopo essere stato in concorso alla Mostra di Venezia, è arrivato nelle sale – per pochi, troppo pochi giorni – “Si alza il vento”, il più recente cartone animato di Hayao Miyazaki. (Corriere della Sera)

Finalmente, tra il 13 e il 17 settembre, uscirà nelle sale cinematografiche italiane l'ultimo (in tutti i sensi) capolavoro d'animazione del giapponese Hayao Miyazaki, Si alza il vento. (CATANIAVERA.IT)

Il grande ritorno del maestro dell'animazione con un film bellissimo che segna, per la sua particolarità rispetto alle opere precedenti, una nuova strada nella produzione miyazakiana. (LinkinMovies.it)

Liberamente tratto dal romanzo Kaze Tachinu di Tatsuo Hori, Si Alza il Vento è scritto e diretto da Hayao Miyazaki per lo Studio Ghibli. (MangaForever.net)

In sala il film sul genocidio indonesiano premiato a Venezia (La Repubblica)