Sinodo: Papa “Nessuna censura, i padri hanno parlato forte”

Corrispondenti.net ESTERI

Il Sinodo è stato un confronto aperto, “senza nessuna censura”. E' quanto ha affermato Papa Francesco parlando del dibattito avvenuto tra i vescovi durante il recente Sinodo straordinario sulla famiglia. Un confronto, ha chiarito il Pontefice, nel quale non ... (Corrispondenti.net)

La notizia riportata su altre testate

“Il Sinodo è uno spazio protetto affinché lo Spirito Santo possa operare; non c'è stato scontro tra fazioni, come in Parlamento dove questo è lecito, ma un confronto tra i vescovi, che è venuto dopo un lungo lavoro di preparazione e che ora proseguirà in un ... (ilVelino/AGV NEWS)

Il Sinodo straordinario ha iniziato a delineare una svolta pastorale e le conferenze episcopali, coinvolgendo nella maniera più opportuna tutte le componenti ecclesiali, sono chiamate ad approfondire, spiegare, chiarire la ... (Formiche.net)

Investire in Sicilia è conveniente», si candida a diventare lo slogan “spartiacque” per l’emergenza lavoro nell’Isola, in bilico tra il rischio default e uno spiraglio di una ripresa. (Prima Pagina News )

Piazza San Pietro Papa Francesco ha approvato i “Lineamenta”, ovvero le 46 domande inviate a tutte le Conferenze Episcopali, in vista dell'Assemblea ordinaria del Sinodo dei vescovi, convocata dal 4 al 25 ottobre del prossimo anno. (Italia 24 News)

Sono stati pubblicati il 9 dicembre i "Lineamenta" della XIV Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei vescovi, che si svolgerà dal 4 al 25 ottobre 2015 sul tema: "La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo". (Servizio Informazione Religiosa)

.. (La Repubblica)