Via le commissioni sui micropagamenti con carta: il piano del governo

QuiFinanza ECONOMIA

Sempre il primo luglio è scattato l’obbligo per i professionisti di accettare pagamenti con pos e carta di credito.

Non conterà in questo caso quanto si è speso ma quante operazioni sono state fatte tramite la carta.

Via le commissioni sui micropagamenti con carta: la lotteria degli scontrini. Nell’ambito degli stratagemmi contro l’evasione rientra anche la “lotteria degli scontrini“, anche questa rimandata a causa della pandemia, che vedrà il via libera ufficiale dal primo gennaio del 2021.

editato in: da. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

- Il governo spinge il Piano cashless e punta a rendere più facili le spese con carte di credito e bancomat, alleggerendo i costi per gli esercenti. Sempre il primo luglio è scattato l'obbligo per i professionisti di accettare pagamenti con pos e carta di credito. (la Repubblica)

Infatti, presumibilmente, i cyber-criminali, erano già entrati precedentemente in possesso dei dati della carta di credito, mediante la sua clonazione o in altro modo. In realtà, quel codice pervenuto via sms non è altro che il codice autorizzativo di una transazione di danaro. (Android News)

Oltre ai bottini più consistenti, in palio anche premi mensili e settimanali che vanno dai 5mila ai 100mila euro. E l'ipotesi di ridurre i costi a carico dei commercianti sarebbe uno degli strumenti per assicurare il successo dell'operazione 'cashback'. (Rai News)

Con la cosiddetta “lotteria degli scontrini” verranno messi in palio 50 milioni di euro per gli utilizzatori di moneta elettronica. Dal primo gennaio 2021 si potranno vincere a persona anche fino a 5 milioni di euro. (La voce di Rovigo)

E’ questo quanto riportato da “Repubblica.it”. Verranno emessi premi a chi usa la carta di credito invece del contato. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)