Alzheimer: una dieta giusta arma in più per prevenirlo

Centro Meteo Italiano SALUTE

Alzheimer: una dieta giusta arma in più per prevenirlo 18/11/2014 – I numeri parlano chiaro: l'Alzheimer si diffonde tra la popolazione in maniera vertiginosa. Aumenta l'incidenza del morbo e l'indiziata numero uno resta una cattiva alimentazione. Secondo ... (Centro Meteo Italiano)

Su altre testate

Scongiurare l'insorgenza di patologie neurodegenerative, come l'Alzhaimer, sta diventando una priorità per le società occidentali. (Teatro Naturale)

E’ la volta di un piatto a base di pesce, l’orata al cartoccio, una ricetta veloce per preparare un secondo leggero e dal sapore delicato. Nuova ricetta per le festività del Natale. (aciclico magazine)

Un primo piatto davvero invitante e gustoso per il pranzo di Natale, le penne ai broccoli e calamari. Ecco come realizzare questa semplice ma sfiziosa pasta. (aciclico magazine)

festa di natale a contile (ParmaToday)

Il morbo d'Alzheimer rappresenta una delle patologie neurodegenerative maggiormente temute e terribili: porta il paziente ad un declino cognitivo lento ma inesorabile, privando chi ne soffre dell'autosufficienza e della dignità. (il Giornale)

La spezia contiene un composto chiamato curcumina che viene usato da secoli dai professionisti Ayurveda per il trattamento di vari disturbi. In uno studio pubblicato qualche tempo fa su un... (Urca Urca)