Valanghe, quattro morti in due giorni

tio.ch INTERNO

ROMA - Qualche centimetro di neve fresca e forte vento in quota: questo micidiale mix, particolarmente insidioso perché facilmente sottovalutato anche dagli scialpinisti esperti, ha causato quattro vittime in due giorni lungo la cresta di confine italo-austriaco. (tio.ch)

Su altri giornali

Si sarebbe tentati di seguire questa sorta di sciocco gioco di parole pensandolo logico. Proprio quando l’innevamento è scarso si tende a scegliere zone più imbiancate e... (La Stampa)

L’assessore all’ambiente del Comune di Minturno, Luca Salvatore, e i tecnici della Polab hanno illustrato nel dettagli la proposta alternativa. E’ stato svolto anche un sopralluogo... (Minturnet)

Rimane alto in questi giorni il rischio slavine e valanghe le temperature miti grazie anche ad una forte inversione termica determinano un alto rischio, addirittura con grado 3. (Meteo Webcam)

Sul posto sono intervenuti gli elicotteri della Guardia di Finanza. R. ... (Fidelity News)

- Bilancio della giornata dell'Epifania decisamente tragico sull'arco alpino causa le valanghe. (AGI) - Bolzano, 6 gen. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Come dimostrano gli incidenti per valanghe delle ultime ore, anche le condizioni dei pendii più sicuri variano con il variare delle temperature. (Corriere della Sera)