Sbarchi, Mattarella predica accoglienza: "L'Italia è il ponte con l'Africa"

il Giornale INTERNO

Il capo dello Stato: "Il primo dovere è salvare vite umane". Poi l'appello: "Grande alleanza per sviluppo e pace". Sergio Rame - Mer, 18/05/2016 - 11:02. commenta. "Primo dovere è quello di salvare vite umane e di soccorrere chi si trova in condizioni ... (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Nel mondo sempre più globalizzato sono sempre più le'"cause comuni ci interpellano: anzitutto la causa della pace e del destino dell'umanità. La necessità di una lotta senza quartiere al terrorismo e a tutti i fondamentalismi'. (Nuovo Sud)

Questo rivelano i dati diffusi della Banca di sviluppo africana, rilanciati in questi giorni dal ministero degli Affari esteri ... (Dire)

«Le sfide dell'oggi, sfide comuni con le quali confrontarci subito, perché domani sarà già tardi» sono queste: «l'intelligente governo di un fenomeno migratorio non ... (La Stampa)

“Siamo pronti a fare la nostra parte nella cooperazione allo sviluppo. Le migrazioni vanno affrontate con un approccio multidimensionale che va dalla gestione dell'emergenza, all'eliminazione delle cause, all'integrazione. (ilVelino/AGV NEWS)

Italia-Africa, Mattarella: ''No ai muri, il primo dovere è salvare vite'' (La Repubblica)

(askanews) - "L'Italia ha scelto di scommettere in modo strategico sul futuro dell'Africa, ha dichiarato il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni ai rappresentanti dei 52 Paesi africani arrivati a Roma per la prima conferenza ministeriale ... (askanews)