Como: l'illusione di una «voce», la realtà dei controlli

BCR Magazine INTERNO

I controlli di polizia in stazione si fanno più serrati. Non solo a Como. Alle stazioni di Monza e Milano centrale la polizia controlla solamente persone di colore pronte a partire in direzione Como o Svizzera. Andrea Cegna, il manifesto • 21 Ago 16 ... (BCR Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli immigrati sono stati respinti e il treno ... (LA RAMPA di NAPOLI)

Tensione alla stazione di Como: questo sabato pomeriggio circa sessanta migranti sono stati respinti dalla polizia in tenuta antisommossa mentre tentavano di salire, senza biglietto, su un treno intercity fermo sul binario 2 e diretto in Svizzera. (RSI.ch Informazione)

La polizia di Città di Castello intercetta il pusher alla stazione di Ponte San Giovanni: scattano le manette (Umbria24)

Read More › (Rosebud Giornalismo online)

TGLA7 ... Ancora situazione difficile a Como, dove sono ospitati circa 300 migranti che cercavano di raggiungere la Svizzera. (TG La7)

Tensione alla stazione ferroviaria San Giovanni di Como, dove alcuni dei migranti accampati da inizio luglio hanno provato a salire su alcuni treni diretti in Svizzera, venendo respinti dalla polizia in tenuta antisommossa. (Milano Fanpage)