Ariane-6: l'Europa dà il via libera al nuovo razzo

L'Europa avrà un nuovo lanciatore spaziale dal 2020. Per quella data è previsto il primo lancio di Ariane-6 che diventerà il successore dell'attuale Ariane-5 usato dalla base in Guyana francese per spedire in orbita satelliti per telecomunicazioni e scientifici. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

L'accordo concluso martedì per la costruzione del nuovo razzo europeo Ariane 6 porterà importanti vantaggi alle piccole e medie imprese elvetiche, secondo quanto affermato dal segretario di Stato Mauro dell'Ambrogio, che ha sottolineato come la Svizzera, ... (RSI.ch Informazione)

È quanto ha sostenuto oggi in conferenza stampa a Berna Mauro ... (Corriere del Ticino)

È quanto ha sostenuto oggi in conferenza stampa a Berna Mauro ... (tio.ch)

(AGI) - Roma, 3 dic. - Avio sviluppera' la versione piu' potente del lanciatore Vega (Vega-C) e i nuovi motori spaziali per Ariane 6, il successore del gia' famoso lanciatore Ariane 5. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Anche Marte è più vicino ... (Punto Informatico)

I Paesi membri dell'Agenzia Spaziale Europea, infatti, hanno raggiunto un accordo storico nella giornata di ieri, 2 dicembre, per la costruzione del razzo Ariane 6 che sostituirà l'attuale Ariane 5. Via libera all'Italia nel settore spaziale. (NextMe)