Dall'Università di Pisa all'Antartide in cerca di materia extraterrestre

La missione rientra nel progetto “Meteoriti Antartiche” e l'obiettivo è studiare l'origine e l'evoluzione del sistema solare. Durante la precedente missione erano state trovate oltre 100 meteoriti tra cui una lunare e una condrite carboniosa. meteoriti1. (Focus)

Su altri media

Sull’impiego della carabina per la caccia al cinghiale e dei calibri più idonei da utilizzare in essa, sono stati scritti decine e decine di articoli in tutte le riviste specializzate, sia di armi che di caccia. (Caccia Passione)

Guiderà diecimila scienziati alla scoperta della materia oscura: “ Ma l’uomo non potrà mai sapere tutto”.. (La Repubblica)

Fabiola Gianotti: la fisica, la musica e la cucina (La Repubblica)

Il 26 dicembre i ricercatori dell'università di Pisa partiranno per una spedizione in Antartide «alla ricerca di meteoriti, in quello che è un terreno privilegiato per la raccolta di materia extraterrestre per studi sull'origine e sull'evoluzione del sistema solare». (Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile)

Partiranno con questo obiettivo, venerdì 26 dicembre 2014, i due ricercatori…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Le nuove osservazioni del telescopio spaziale europeo confermano il modello cosmologico attuale e ci aiutano a studiare quella remota "età oscura" in cui..... (La Repubblica)