Striscia di Gaza: i pianti dell'Onu, il richiamo alle armi di Israele

Atlas Quotidiano di Esteri ESTERI

La giornata di ieri sarà ricordata per il pianto di Christopher Gunness, portavoce dell'Onu, che non è riuscito a trattenere le lacrime parlando delle stragi di civili nella Striscia di Gaza ad opera dell'esercito israeliano. Gunness, da anni impegnato in Medio ... (Atlas Quotidiano di Esteri)

Se ne è parlato anche su altri media

Le parti si rimbalzano la responsabilità della fine del cessate il fuoco. La guerra a Gaza è ripresa dopo circa cinque ore di tregua ed è più feroce di prima. (il Journal)

Ancora vittime nella Striscia. Israele e Hamas si accusano reciprocamente di averla violata. (Rai News)

Un soldato israeliano rapito da Hamas. L'accordo per un cessate il fuoco era stato deciso da Hamas e Israele dura meno di due ore. (Varese News)

Doveva essere il primo giorno di tregua, è stato invece un altro sanguinoso venerdì di guerra sulla Striscia di Gaza. Decine i palestinesi uccisi, forse 150 secondo alcune fonti e due militari israeliani morti. (euronews)

Continuano intanto i raid sulla Striscia. Colpita una scuola delle Nazioni Unite a Rafah. (Radio Vaticana)

01 agosto 2014 18.50 Una "forte condanna" della tregua violata da parte di Hamas arriva anche dal segretario generale Onu,Ban Ki-Moon.Secondo il suo portavoce,Ban è "scioccato e profondamente deluso" da questi ultimi sviluppi della situazione nella ... (Rai News)