Bonus 600 euro, il sito Inps non ha retto all'assalto delle partite Iva

Il Manifesto ECONOMIA

IL COLLETTIVO Anonymous, o chi per lui, ha fatto la sintesi della giornata: «Il crash del sito Inps non è merito nostro, avete fatto tutto da soli».

La prenotazione delle domande proseguirà per tutto il mese, mentre il sussidio sarà versato a partire dal 15 aprile.

In poco meno di dieci ore sono stati in 339 mila a presentare una domanda al ritmo di 300 al secondo.

E ha puntato sulla spiegazione parallela, più probabile, per spiegare il crollo: «Abbiamo cento domande al secondo, questo crea qualche problema». (Il Manifesto)

Ne parlano anche altre testate

Abbiamo semplificato il rilascio del Pin: per questi bonus si può utilizzare il cosiddetto mezzo Pin rilasciato sul sito senza attendere la seconda parte a casa. Abbiamo previsto un modulo di domanda super semplice per i bonus: non si allega nulla, si autodichiarano dati essenziali. (QuiFinanza)

Da oggi ''l'accesso ai servizi telematici dell’Inps è contingentato''. Dalle ore 8,00 alle ore 16,00 i servizi saranno disponibili per patronati e intermediari abilitati, che potranno operare secondo le consuete modalità di accesso. (Adnkronos)

Sai se adesso o in passato qualche azione di Anonymous Italia è servita agli hacker del gruppo per farci profitto? «Per intenderci, devo spiegare cos’è di fatto Anonymous: varie chat nazionali e internazionali: io ho creato quella italiana su un server Irc. (Open)

Oggi il presidente dell'istituto Pasquale Tridico ha confermato a Sky tg24 l'ipotesi di un attacco hacker subito dal sito. È stato fatto un provvedimento rivolto da 3 a 10 milioni di italiani ma la struttura è la stessa. (Sky Tg24 )

Il portale è rimasto chiuso per alcune ore e da domani sarà possibile accedervi solo in determinati orari. “Siete talmente incapaci da aver fatto tutto da soli”. (OFCS.Report)

Le domande, aveva aggiunto, “potranno essere presentate anche nei giorni successivi”. Per l’Inps la prima giornata di presentazione delle domande per il bonus 600 euro è stata una vera e propria odissea. (QuiFinanza)