Corleone, tolleranza zero contro gli «inchini»

Avvenire.it INTERNO

Tolleranza zero contro “inchini” veri o presunti durante le processioni religiose. La Chiesa di Monreale è sempre stata chiara: chi ha appartiene alle confraternite e alle associazioni religiose non deve avere nulla a che fare con mafia e massoneria. E ... (Avvenire.it)

Su altri giornali

L'episodio sarebbe avvenuto domenica scorsa: al suono della campanella, la processione si sarebbe fermata di fronte alla casa del boss mafioso, con tanto di inchino. (Alghero News Italy)

La processione si ferma davanti casa Riina per l'"inchino", il vescovo di Monreale chiede un inchiesta. (Stadio24.com)

Ma il sindaco: «Nessuna reverenza, i ragazzi della confraternita si sono fermati per riposarsi» ... Sul possibile «inchino» non è stato ancora aperto alcun fascicolo. (Corriere della Sera)

La pratica dell'inchino del santo davanti alla casa di un boss è stata spesso contestata negli ultimi tempi da magistratura, forze dell'ordine e società civile, ma quanto accaduto domenica scorsa a Corleone dimostra che a nulla sono serviti gli inviti ... (Il Ponente)

E' quanto afferma il senatore del M5S e componente della commissione Antimafia Mario Giarrusso, aggiungendo: "Episodi ormai 'collaudati' che si ... Roma, 4 giu. (askanews)

Il parroco di Santa Maria dichiara: "non è mia usanza sostare davanti ai potenti o pseudo ... (CiociariaReport24)