È lo zucchero il vero nemico della pressione alta

La Stampa SALUTE

Non è il sale, come si è sempre pensato ma lo zucchero il vero nemico di chi soffre di pressione alta. Lo zucchero, infatti, sembrerebbe anche in virtù di studi svolti su larga scala avere una correlazione molto più stretta del sodio con la pressione alta, perché ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

È quanto emerge da una ricerca Usa, guidata dal Saint Luke's Mid America Heart Institute in Kansas City, appena pubblicata sulla rivista "American Journal of Cardiology", che dimostra ... (DiariodelWeb.it)

Una ricerca statunitense del Saint Luke's Mid America Heart Institute in Kansas City ha rivelato che lo zucchero è il vero nemico degli ipertesi, non il sale come si pensava finora. (The Blazoned Press)

Ecco tutto quello che dovete sapere sull'ASPI: cosa è, come funziona, quando si può richiedere e quanto si può ottenere. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Per anni il sale è stato ritenuto responsabile dell'ipertensione, ... Lo dice un nuovo studio americano fatto dal Saint Luke's Mid America Heart Institute di Kansas City, pubblicato sull'American Journal of Cardiology. (In dies)

Uno studio del Saint Luke's Mid America Heart Institute di Kansas City e pubblicata sulla rivista American Journal of Cardiology ha scoperto che proprio lo ... Per chi soffre di pressione alta il nemico da evitare è lo zucchero. (Ladyblitz)

Se assunto in quantità elevate, infatti, ... (Articolotre)