Tunisia, cosa significa che i nazionalisti laici (e un po’ nostalgici del passato) siano inaspettatamente in testa alle elezioni

La Stampa ESTERI

Nidaa Tounes, il partito nazionalista laico tunisino che sembra essere sempre più saldamente in testa con almeno 80 seggi, aspetta cauto di brindare alla vittoria di queste elezioni parlamentari, le prime indette sotto il vessillo della nuova Costituzione e le seconde dalla cacciata di Ben Ali. Eppure, tutti gli indicatori puntano finora sulla coal... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Imponetne l'apaprato di sicurezza per questo scrutinio cruciale per ... (Internazionale)

N. 0. (Romagna Noi)

Secondo fonti di Nida Tunis, il partito laico ha conquistato finora 80 dei 217 seggi parlamentari in lizza co... Lo hanno ammesso gli stessi suoi avversari politici, gli islamisti del movimento Ennahda. (La Stampa)

(TMNews) - Secondo i primi exit pool relativi alle legislative in Tunisia diffusi da agenzie e media locali, i laici di Nidaa Tounes sarebbero in testa col 37% dei voti davanti all'ex prima forza del paese, gli islamisti di Ennahada, fermi al 26%. (TMNews)

Per la giornata elettorale si temevano attentati terroristici e il governo aveva mobilitato 80mila agenti ... Tunisi (Tunisia), 26 ott. (LaPresse)

Sono stati chiusi regolarmente alle 18 i seggi elettorali in Tunisia dove il 26 ottobre si è votato per eleggere i 217 membri del nuovo parlamento. (Lettera43)