Coree, accordo raggiunto, Pyongyang: «Rimorso per soldati feriti»

Il Messaggero ESTERI

La maratona negoziale di tre giorni tra le due Coree si è chiusa positivamente con la svolta che è maturata quando al villaggio di Panmunjeom ci si preparava alla sospensione notturna: per far calare le tensioni, Seul fermerà a mezzogiorno di martedì ... (Il Messaggero)

Su altri giornali

(askanews) - La Corea del Nord e la Corea del Sud hanno concluso i loro negoziati fiume con un accordo finalizzato a disinnescare una crisi che aveva spinto i due Paesi rivali sull'orlo di un conflitto armato. (La Prealpina)

Firmato anche il verbale di intesa di massima per l’accordo ministeriale agli ammortizzatori nazionali (Cigs). È stato siglato oggi dalle parti sociali nel corso di un incontro in Regione. (Bologna 2000)

Le due Coree erano giunte sull'orlo di un conflitto armato. Le parti hanno anche accettato di riprendere i colloqui relativi alle famiglie separate dalla guerra degli anni '50. (DiariodelWeb.it)

Il dittatore del Nordcorea Kim Jong Un (Lapresse) ... Da parte sua Seul si è impegnata a porre fine alla propaganda anti-Nordcorea. (Quotidiano.net)

L'intesa è stata siglata per merito di una lunga trattativa durata quasi tre giorni. E' stato trovato un accordo di massima finalizzato a scongiurare nuovi attriti tra Corea del Sud e del Nord. (Dottor News)

La decisione è giunta al termine di tre giorni di colloqui tra una delegazione ... corea Cala la tensione tra le due Coree. (LiberoReporter)