"Abbiamo tre bombe da disinnescare prima di parlare del futuro di Alitalia"

L'HuffPost ECONOMIA

Bene ora Leogrande ha scoperto che il fondo volo non vuole rimborsare la società.

In virtù della modalità di calcolo adottate da Alitalia avrebbero potuto perdere “mensilmente qualche euro di pensione”, come spiega un sindacalista.

L’idea non convince però ne i sindacalisti né il commissario Leogrande.

Vai a guardare sotto i sedili di Alitalia, come deve far un commissario, e trovi sempre della polvere anzi della sporcizia incrostata. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

I piloti e gli assistenti di volo di Alitalia stanno ricevendo da parte dell'Agenzia delle Entrate delle cartelle esattoriali per il pagamento di alcune indennità contributive relative agli scorsi anni. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

“I piloti Alitalia non accettano che l’azienda si scelga gli interlocutori sindacali senza basarsi sul consenso che gli stessi hanno tra i lavoratori”, afferma. Quindi i sindacati hanno fatto presente che “il lavoro che è stato fatto fino ad oggi non deve essere buttato”. (la voce d'italia)

Lo ha detto il segretario generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi, al termine dell'incontro con il commissario e con il dg Giancarlo Zeni. "Nei prossimi giorni - ha aggiunto - verranno definite le date per nuovi incontri. (Yahoo Finanza)

[post_title] => Liguria, 1-2 giugno Vallebio Festival per incentivare l'attività turistica [post_date] => 2019-05-29T12:42:42+00:00 [category] => Array ( [0] => enti_istituzioni_e_territorio ) [category_name] => Array ( [0] => Enti, istituzioni e territorio ) [post_tag] => Array ( ) ) [sort] => Array ( [0] => 1559133762000 ) ) [3] => Array ( [_index] => travelquotidiano [_type] => post [_id] => 353515 [_score] => [_source] => Array ( [blog_id] => 1 [post_content] => Rotta sulla Puglia per Ryanair. (Travel Quotidiano)

Nei prossimi giorni verranno programmati ulteriori incontri: la struttura commissariale affidata al DG Zeni sta proseguendo il lavoro di approfondimento e analisi della 'macchina Alitalia' con l'obiettivo di portarla quanto prima fuori dall'Amministrazione Straordinaria, verso la definizione di un assetto societario tale da consentire di pianificare interventi sulla flotta che, allo stato attuale, risulterebbero impraticabili". (Yahoo Finanza)

Per risollevare la compagnia occorrono fatti concreti e rapidi, in assenza dei quali sarà inevitabile la mobilitazione". È necessario un vero piano industriale che porti Alitalia ad aumentare i ricavi ed eliminare gli sprechi". (Yahoo Finanza)