Collisione in mare tra un cargo liberiano e un portacontainer portoghese

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Collisione in mare a 14mn da #CapoPassero tra un cargo liberiano e una portacontainer portoghese. La #GuardiaCostiera ha inviato mezzi navali, un elicottero e un Atr42 per intervenire in caso di soccorso e monitoraggio ambientale. Le 2 unità navigano ora verso le coste siciliane. pic.twitter.com/23vfI18Xd7 (AGI - Agenzia Italia)

Su altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Collisione al largo delle coste siciliane tra una nave cargo e una porta container. È accaduto a circa 14 miglia da Capo Passero come segnalato al Cento operativo nazionale della Guardia costiera di Roma. (Siracusa News)

Allerta al Centro Operativo Nazionale della Guardia Costiera. Oggi, lunedì 22 aprile, uno scontro tra navi al largo della Sicilia ha coinvolto una cargo con bandiera liberiana ed una portacontainer battente bandiera portoghese (Virgilio Notizie)

Nella mattinata odierna è giunta segnalazione al Cento Operativo nazionale della Guardia Costiera di Roma dell’avvenuta collisione, a circa 14 miglia da Capo Passero, tra una nave general cargo, battente bandiera liberiana, e una porta container, battente bandiera portoghese (StrettoWeb)

La guardia costiera monitora la situazione “Nessun inquinamento” (Livesicilia.it)

Le navi, secondo i dati di “Ais”, il sistema automaticamente di identificazione marittimo provenivano la prima da Costanza (Romania) ed era diretta La Coruna (Spagna) e la seconda con stazza lorda di circa 36.000 tonnellate, da Amburgo (Germania). (Siracusa News)