Il super pisolino dei bimbi è la chiave per una memoria sprint

Corriere della Sera SALUTE

Apprende bene chi dorme dopo aver imparato qualcosa di nuovo. Le nuove connessioni fra le cellule cerebrali si formano durante il sonno. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. Il montiano: tengo 2500 euro, il resto ai poveri. Il montiano: tengo 2500 euro, ... (Corriere della Sera)

Su altre testate

Un quartiere animato e rumoroso, dove la vita scorre tra panni stesi sui balconi, bagni rituali in cui di sera vanno «a immergersi le matrone», yeshivah in cui imparare i […] (Cultura e Culture)

|Paul BOX/REPORT DIGITAL-REA/contrasto. con_h_9.04643279. (Focus)

Condividi. Uno studio condotto dall'università di Sheffield evidenzia come la chiave ... (RSI.ch Informazione)

La chiave per l'apprendimento e la memoria nei primi anni di vita è un lungo pisolino, dicono gli scienziati. (Impronta Unika)

Il segreto per avere una buona memoria si celerebbe tra i primi anni di vita di un bambino e consiste in lunghi e buoni pisolini: questo secondo quanto scaturito da uno studio portato avanti dall'Università di Sheffield, in Gran Bretagna, e dalla Università della ... (Leonardo.it)

Secondo uno studio condotto dall'università di Sheffield, e pubblicato sulla rivista dell'Accademia di scienze americana (Pnas), il miglior momento per imparare è appena prima di dormire, e da questo punto di vista è molto importante leggere libri e fiabe a ... (Tiscali)