Breve storia del cane-guida, indispensabile amico dell’uomo

Oggi Scienza INTERNO

SENZA BARRIERE – Il cane, si sa, è il migliore amico dell’essere umano. Ma per alcuni è anche di più. Chi è non vedente si avvale da secoli del supporto di un compagno a quattro zampe, capace di guidare il padrone per strada, di avvertire eventuali pericoli e, in alcuni, casi di proteggere chi accompagna. Le... (Oggi Scienza)

Ne parlano anche altri media

Appello al Prefetto Maria Teresa Cucinotta: subito un coordinamento delle Forze di Polizia per la prevenzione e repressione dei reati contro gli animali. (CanaleSicilia)

  Si tende spesso a definire intelligente un cane quando questo è buono e ubbidiente, ma obbedienza ed intelligenza non sono la stessa cosa. Il cane possiede numerose doti e la fedeltà è solo una delle tante. (Bigodino.it)

Turchia, cani randagi distruggono l'auto parcheggiata (La Repubblica)

Il corpo senza vita di un cane adulto è stato abbandonato per ... Nei giorni scorsi un cittadino ha segnalato al quotidiano on-line “Il Fatto Nisseno” un gravissimo ed orribile fatto avvenuto a Caltanissetta, nel quartiere Provvidenza. (Giornale di Sicilia)

Giudizio abbreviato per il 22enne di Perugia. (Umbria24)

Tre studenti iscritti al corso di laurea in Ingegneria Elettronica dell’Università di Bologna hanno inventato un casco intelligente pensato per aumentare la sicurezza dei motociclisti. (Bologna 2000)