Amministrative a Bari: Colaianni molla, ultimi tentativi. Ma la spaccatura è sempre più vicina

quotidianodipuglia.it INTERNO

Morto il re, viva il re. Tramonta l’ipotesi Nicola Colaianni quale tentativo di mediazione per la ricerca del candidato unitario del centrosinistra a Bari e la possibilità che il fronte si presenti unito rimane ora appesa a un filo. L’ex magistrato e parlamentare ha fatto un passo indietro, dopo confronti sulla possibilità di convergere sulla sua figura non andati a buon fine, ai quali si sono aggiunte le parole del leader 5Stelle Conte che ha ribadito come Laforgia sia il candidato del Movimento. (quotidianodipuglia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il professore Nicola Colaianni, suggerito da Vendola e Fratoianni come via d’uscita nel conflitto tra Vito Leccese e Michele Laforgia, ha gettato la spugna dopo soli due giorni da quando l’ipotesi si era affacciata. (il manifesto)

BARI – «Ho riscontrato che, pur nella sostanziale convergenza ideale e programmatica, permangono rigidità che non rendono possibile una composizione». Con queste motivazioni l’ex magistrato Nicola Colaianni ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla candidatura unitaria del centrosinistra alle prossime elezioni comunali di Bari. (Quotidiano del Sud)

Nicola Colaianni, 78 anni, professore, ex magistrato ed ex deputato del Pds, rinuncia all’ipotesi di correre come successore di Antonio Decaro. E dunque i giochi, nel campo del centrosinistra pugliese, si riaprono. (ilmessaggero.it)